Le nostre storie - Sole Note - Cene con Delitto

Da oltre 10 anni sul menù dei migliori ristoranti
Vai ai contenuti

Menu principale:

Premessa
Una Cena con Delitto è uno spettacolo che si sviluppa durante una cena. E' stato commesso un omicidio e voi dovete capire chi è stato a commetterlo.

Una Cena con delitto della Sole Note è uno spettacolo interattivo di intrattenimento a tavola, basato su comicità e improvvisazione. Sta a voi, con domande e seguendo gli indizi che vi vengono consegnati, capire chi, quando, come, dove e perché ha commesso l'omicidio.
Niente panico: al vostro fianco c'è il fidato  "maresciallo",  che  vi aiuterà nel risolvere il caso.

Cosa significa spettacolo interattivo di intrattenimento a tavola, basato su comicità e improvvisazione?

E' uno spettacolo: la parte recitativa è costruita seguendo le regole dello spettacolo, con luci, musiche e, ovviamente, un gruppo di attori  (da 4 a 10) che interpretano un ruolo, pronti a farvi calare nell'ambiente rappresentato.
... interattivo: già, perché gli attori non staranno su un palco ma si muoveranno tra i tavoli e vi racconteranno le loro storie, i loro drammi e le loro idee bislacche, proprio come fossero una vostra nuova conoscenza. Cosa dovete fare voi? Chiedere! Attenti però, non tutti diranno la verità! Una parte dello spettacolo, inoltre, è completamente dedicata a voi e alle vostre domande poiché sarete voi ad interrogare pubblicamente i personaggi.
... di intrattenimento a tavola: ebbene sì, non potevamo tralasciare questo aspetto fondamentale! E, infatti, scegliamo con cura i ristoranti con i quali collaborare. Vogliamo che anche il vostro palato sia soddisfatto a fine serata.
... basato sulla comicità: una sfilata dei personaggi che prendono vita nelle nostre serate basterebbe a comprendere che dovete aspettarvi di tutto da loro. Figure folli di geni o vedove dalla dubbia lucidità, veggenti e artisti un po' alternativi...
... e sull'improvvisazione: gli attori, infatti, non sono i soli protagonisti: ci siete voi con le vostre domande. Quel che diranno dipenderà da voi!
Le nostre storie
Ogni storia interpretata dagli attori della Sole Note  è assolutamente originale, scritta, diretta e sceneggiata dagli autori  del nostro gruppo.
Le ambientazioni sono le più disparate: si passa  dalla nobile villa del Conte Guicciorsini ad uno ospedale psichiatrico, da una  nave da crociera alla sala del Consiglio Comunale.
Ogni  anno scriviamo nuove storie e con immensa soddisfazione le insceniamo  per voi. Cerchiamo di curare l'ambientazione nei minimi dettagli,  pensando noi all'impianto audio, luci, sistemazione della sala con  scenografie e personalizzazione dei tavoli.
Purtroppo  con il passare degli anni, come accade a chi manca di fantasia e  invettiva, veniamo copiati non solo nella forma ma anche nei conenuti.  Diffidate quindi dalle imitazioni e continuate a seguirci con il calore e  l'affetto che ci avete sempre dimostrato.

A seguire sono riportate, brevemente, le nostre storie. Cliccando sull'immagine della locandina è possibile scaricarne una copia in formato PDF o JPEG da utilizzare per soli scopi promozionali.
Cena con Delitto - Delitto Imperfetto
Delitto Imperfetto
Autore: Sebastiano Venier
Ambientazione: Villa del Conte Antonio Guicciorsini
Numero personaggi: 8
Trama: Nobiltà e bassezze sono le radici di questo delitto nel quale si muovono passioni "illecite" e figure professionali dalla dubbia moralità. La bellissima Maremma toscana è scossa da un atroce delitto: il conte  Antonio Guicciorsini è stato brutalmente ucciso nella sua villa di Vallerotana. Era la sera del 2 gennaio...
Cena con Delitto - Luci nel Cielo
Luci nel Cielo
Autore: Sebastiano Venier
Ambientazione: Abitazione del noto giornalista Davide Grazioli
Numero personaggi: 8
Trama: Una Cena con delitto con il sapore emozionante del complotto, delle bugie e del Segreto di Stato. Una cena che metterà seriamente alla prova tutti i partecipanti. La tematica trattata, ossia gli UFO, e i presunti complotti ad essa collegati, garantiscono un interesse continuo e concentrato da parte dello spettatore, che sia appassionato o meno all'argomento. Fate attenzione ai personaggi che, usando l'arma della comicità, cercano di complicare l'indage. La vittima, Davide Grazioli, uno stimato e noto giornalista, fotografa un presunto oggetto volante non identificato che sembra essere atterrato nel suo giardino. Da questo momento la sua vita, e quella della sua famiglia, cambiano radicalmente.
Cena con Delitto - Precisione Chirurgica
Precisione Chirurgica
Autore: Sebastiano Venier
Ambientazione: Abitazione del noto giornalista Davide Grazioli
Numero personaggi: 8
Trama:
Cena con Delitto - Alice e il delitto Bisestile
Alice e il delitto Bisestile
Autore: Vanessa Bellan
Ambientazione: il paese fantastico delle Meraviglie
Numero personaggi: 9
Trama: Poreva essere uno dei suoi pochi giorni di festa, se non avesse deciso di leggere quel libro, finendo per addormentarsi ed essere catapultato in quello strano mondo. Ed ecco che il nostro Maresciallo si ritrova, dritto dritto, nel Paese Delle Meraviglie. Per chiunque fino ad ora avesse vissuto con la certezza che le fiabe sono immuni dai delitti, eccovi smentiti. Un grave assassinio ha colpito questo paese di matti: il Leprotto Bisestile è caduto a terra, privo di vita, proprio durante la sua festa, festa in cui avrebbe annunciato la sua nuova grande invenzione.
Cena con Delitto - Corpus Christi
Corpus Christi
Autore: Daniele Sgherri
Ambientazione: un piccolo paesello di collina
Numero personaggi: 6
Trama: L'omicidio di Don Giuseppe mette in crisi la piccola comunità di Cinigiano, un paese dell'entroterra maremmano. Complotti, accuse infondate e alibi poco veritieri daranno ancora più da fare al nostro maresciallo Venier. Tutto sembra apparentemente chiaro eppure tra gli indagati si nasconde l'artefice di uno dei più discussi omicidi degli ultimi cinquan'anni di storia locale.
Cena con Delitto - Fuoco alle Fiamme
Fuoco alle Fiamme
Autore: Ilaria Clara Urciuoli
Ambientazione: un residence sulla costa maremmana
Numero personaggi: 6
Trama:
Cena con Delitto - La congiura dei Pazzi
La congiura dei Pazzi
Autore: Vanessa Bella & Sebastiano Venier
Ambientazione: un vecchio ospedalepsichiatrico
Numero personaggi: 6
Trama: Il nostro Maresciallo questa volta avrà il suo bel da fare trovandosi letteralmente in una gabbia di matti.<br>Un Ospedale Psichiatrico ormai con le casse vuote, privo di fondi per poter andare avanti, deve essere sgomberato dalla presenza insistente di alcuni personaggi che non hanno alcuna intenzione di andarsene. Cosa hanno in comune tra di loro questi individui a parte l'attaccamento morboso alla loro casa di cura? Tutti sono convinti di essere qualcuno che in realtà non sono, forse non proprio tutti, forse come sempre qualcuno sta fingendo ma questo dovrete scoprirlo voi nel corso delle indagini sul presunto assassino. Esatto! Perché non solo dovrete discutere con un signore anziano convinto di essere Superman, un'adolescente che vi minaccerà con delle pistole finte a causa della sua fissazione per Lara Croft, un uomo invisibile miliardario e molti altri personaggi, ma dovrete anche indagare su come, quando e perché il direttore dell'ospedale sia stato assassinato. Preparativi per una cena che vi porterà a pensare come dei folli obbligandovi però a non perdere di vista la realtà dei fatti. Un consiglio? Procuratevi un buon analista forse una volta arrivati al dolce ne avrete bisogno.
Cena con Delitto - La morte non vota
La morte non vota
Autore: Luca Ceccarelli
Ambientazione: la sala del Consiglio Comunale
Numero personaggi: 5
Trama:
Cena con Delitto - Mare Nero
Mare Nero
Autore: Antonio Dondolini, Daniele Sgherri & Ilaria Clara Urciuoli
Ambientazione: una crociera sul Mediterraneo
Numero personaggi: 4
Trama: Un viaggio premio si trasforma in un giallo mozzafiato. Il noto giornalista Paolo Lorenzoni muore a causa di una fulminante embolia dopo un'immersione di piacere. Segreti, tradimenti e gelosie si alterneranno ad improvvisi colpi di scena. Quattro personaggi. Quattro indagati. Ma non pensate che sia un caso semplice da risolvere... il 25% di probabilità non vi basterà per scoprire l'assassino.
Torna ai contenuti | Torna al menu